Tutto su file MPEG

MPG è un formato di file utilizzato per comprimere i filmati. È stato sviluppato da Leonardo Chiariglione e Hiroshi Yasuda negli anni '80 per ottenere una migliore compressione delle pellicole. Il precursore è stato MPEG-1, che ha ottenuto solo una scarsa qualità di output con una velocità di trasmissione dati limitata fino a 1,5 Mbit / s. Successori come MPEG-4 offrono la possibilità di risultati di qualità superiore grazie ai moderni processi di compressione. Nel 1994, MPEG-2 è stato il successore di MPEG-1. Oltre a comprimere i file video, MPEG-2 consente anche la codifica e la compressione audio. La velocità dati dieci volte superiore fino a 15 Mbit / s consente risultati notevolmente migliori. Idealmente, la velocità dati è fino a 50 Mbit / s, ad esempio se anche la risoluzione del colore deve essere compressa.

MPEG: Motion Picture Expert Group

MPEG sta per "Motion Picture Expert Group". È uno standard di file internazionale per comprimere file video e audio e quindi decomprimerli quando viene riprodotto il file corrispondente. MPG viene ora utilizzato su tutta la linea per convertire file di tutti i tipi in un formato più piccolo e quindi facilitare la riproduzione e il trasferimento su supporti di memorizzazione. Gli standard correlati sono MPEG-4 e MP3, utilizzati per file video e musicali.

Compressione in varie fasi di ottimizzazione

MPG utilizza una forma speciale di compressione in cui vengono utilizzate varie fasi di ottimizzazione per convertire le immagini originali in immagini codificate a seconda delle informazioni dell'immagine. Queste immagini codificate richiedono meno spazio di archiviazione senza perdere in modo significativo la qualità. A velocità di compressione medie, che vanno da 1: 100 a 1: 800, lo sforzo di calcolo è relativamente basso. Ciò consente di salvare video in formati di file molto piccoli, il che significa che possono essere trasferiti o salvati facilmente e senza ulteriori passaggi.

Ecco come funziona MPEG

Con la compressione, i singoli frammenti di un file vengono salvati separatamente l'uno dall'altro. Invece di digitalizzare l'intero file, vengono salvate solo singole parti di un film. Per questo vengono utilizzati diversi tipi di immagini: le immagini I, P, B e D, che sono solo parzialmente compresse e corrispondono ciascuna a un'immagine fissa. Servono come punti fissi per accedere alle sequenze dei film. Questa procedura consente un recupero più rapido dei dati. Le immagini P (immagine con codice predittivo) utilizzano le informazioni sui file delle immagini I e P precedenti per ottenere una compressione maggiore. Le immagini B (immagine codificata bidirezionale) sono le sequenze con la maggiore compressione. Vengono creati utilizzando le precedenti immagini I e P. Le immagini D (immagine codificata DC) vengono utilizzate per comprimere i singoli blocchi di colore nel formato 8×8.

9.0/10(5 voti)

Converti, apri e modifica i file MPEG

Dettagli sui file MPEG

Software per l'apertura di file MPEG
Software per la modifica di file MPEG
Tipo MIME per MPEG

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *